Giornata Ecologica

Domenica 17 Giugno 2012 si è svolta la ” giornata ecologica” della nostra Associazione. E’ stata una occasione in cui un numero cospicuo di soci si e’ diviso in piu’ gruppi e ha compiuto un lavoro di pulizia del “Bersagliere”  nelle sue parti interne ( mobili, pareti, accessori di cucina, stoviglie varie) e nelle sue aree esterne ( sponde del laghetto, cartacce, rifiuti vari, e strada antistante l’ingresso dell’ Associazione). Il tutto ha avuto luogo in totale armonia e tranquillità. La partecipazione dei volontari sommata all’ impegno dei soci ha favorito lo scambio e la reciproca conoscenza. Il lavoro è stato molto proficuo ed è proseguito fino alla consumazione di una ricca pastasciuttata con aggiunta di salamelle e vino. Alla fine molti fra volontari e soci erano un po’ stanchi, ma altrettanto soddisfatti. Mutuando un paragone calcistico viene da dire che la stanchezza non si sente quando alla fine arriva la vittoria. Alla prossima pulizia!!!

“Pierini in Pesca”

Un mese dopo, Domenica 13 Maggio 2012 é toccato ai bambini, da noi simpaticamente chiamati “PIERINI”, cimentarsi in una gara di pesca non competitiva. Per la verità il meteo non è stato molto benevolo con i nostri cuccioli, la temperatura era piuttosto bassa e qualche scroscio di pioggia a tentato di scoraggiare i nostri piccoli pescatori. Cio’ nonostante i nostri eroi hanno condotto a termine la loro giornata, meritandosi (tutti quanti) coppe, gadgets, panini con salamella e torta finale. E’ stata una gran bella giornata malgrado tutto, per i “pierini”, ma anche per i genitori e per tutti noi. Abbiamo un credito con il meteo!! Appuntamento all’ anno prossimo!!!                                               Il “Consiglio di zona 7” ha fornito un importante contributo per la realizzazione dell’ evento.

GARA DI PESCA

La gara di pesca di domenica 10 Aprile 2012 ha visto perfettamente rispettato il suo titolo di  “gara non competitiva”.                                                   Infatti la manifestazione si e svolta in un’atmosfera di totale gioiosità, dove ogni pesce che abboccava  diventava pretesto di scambio, di allegria o al massimo di sanissimo e gradevole sfotto’. Pescatori e non, hanno potuto godere della splendida cornice offerta dalla natura che ha accompagnato lo svolgimento della gara. La manifestazione e’ stata resa possibile anche grazie all’ aiuto  del ” Consiglio di zona 7″.                                Al termine sono stati distribuiti gadgets vari e tutti hanno potuto festeggiare ( o consolarsi) presso il punto di ristoro realizzato                              dall’ “Associazione Il bersagliere”. Alla prossima!!!